Diritto di recesso e garanzie

Diritto di recesso e garanzie

Per ogni informazione relativa a Milly giochi, ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell'ordine o per qualsiasi altro chiarimento o curiosità contattaci via e-mail.

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite internet effettuati però dal solo utente finale (con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende). Per avvalersi del diritto di recesso, come previsto dal “Codice del Consumo” e successive modifiche D.lgs. 210214 n.21 e in linea con la Direttiva UE del 23 giugno 2011, il cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione della merce previa comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. o posta elettronica certificata, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto. Il prodotto deve essere imballato con cura, come quando è stato ricevuto, con i suoi imballaggi originali. Vi consigliamo di non togliere cartellini ed eventuali sigilli dai prodotti poiché non saranno accettati resi che non risultino nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Non si accettano resi con altri imballaggi. Prima di rispedire un pacco, è necessario richiedere l'autorizzazione al reso all'indirizzo milly@millygiochi.com.
Il reso dovrà poi essere consegnato al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (farà fede la data posta sul documento di consegna). Le spese di spedizione sono a carico dell'Utente finale. Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, Millygiochi accrediterà all'acquirente la somma pagata, decurtata delle sole spese accessorie (spese di consegna).

 

Rimborso del corrispettivo

Milly giochi procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine di acquisto, ovvero a quello relativo ai prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei prodotti.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in ogni caso le spese accessorie di spedizione restano a carico dell'acquirente.